Circuit Training e Piloga

 In Ginnastica

Con la fine delle festività natalizie riprendono i nostri corsi del mercoledì alla palestra delle scuole elementari di Marola.

CIRCUIT TRAINING
Mercoledì dalle 18 alle 19 – Palestra Scuole Elem. Marola

Si tratta di un’allenamento funzionale quasi totalmente a corpo libero o con l’ausilio di piccoli pesi gli esercizi sono il più vario e completi possibile in modo che l’allenamento risulti molto stimolante e piacevole.
I vantaggi dell’allenamento a circuito sono principalmente legati ad uno stimolo sul miglioramento della forza, dell’ipertrofia, della resistenza muscolare, e della capacità aerobica in un’unica sessione di allenamento, riuscendo a generare i benefici tipici dell’allenamento anaerobico e aerobico
insieme.

 

 

PILOGA
Dalle 19 alle 20 – Palestra Scuole Elem. Marola

L’obiettivo del Piloga è la messa a punto di un protocollo di lavoro che esalti le caratteristiche di concentrazione dello Yoga fondendole insieme a quelle più spiccatamente fisiche del Pilates. Questo metodo vuole andare oltre l’insegnamento di Pilates.
Il fine è di riuscire a unire insieme le posizioni statiche dello Yoga (Asana) e gli esercizi del dinamici del Pilates. In entrambi i metodi, l’esecuzione degli esercizi non è mai esasperata a scapito della forma.  La ripetizione è intesa come fonte di apprendimento del gesto al fine di perfezionarlo.
Ogni movimento è considerato unico e viene eseguito con calma ed in totale concentrazione. Le sequenze di esercizi sono sempre armoniose e continue. Il passaggio da una posizione all’altra viene fatto sempre in maniera fluida. I movimenti devono essere efficaci ma anche belli ed eleganti.

 

PER INFO:
Luca Ferrari tel. +39 329 9612980

Recent Posts