Comunicato Stampa del Presidente

redazione@ilgiornale diVicenza.it
Marola 21/06/19

Oggetto: Comunicato stampa – Associazione Sportiva Dilettantistica Marola

SONO MUNARO ALESSANDRO PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA MAROLA. SENTO IL DOVERE DI FARE CHIAREZZA CON UN COMUNICATO STAMPA DOPO AVER ANALIZZATO ALCUNI ARTICOLI APPARSI SUL QUOTIDIANO – GIORNALE DI VICENZA – IL 15/06/19 E 17/06/19 RIGUARDANTE LA NOSTRA ASSOCIAZIONE.

Premesso
L’A.S.D.Marola nasce come società polisportiva nel 1969, – Calcio, Pallavolo, Ciclismo Pallacanestro, Karate, Tennis Tavolo – nell’anno sportivo 2018/19 ha tesserato ben 486 atleti, seguiti da 29 dirigenti 32 allenatori; l’Associazione è retta da un unico presidente che rappresenta anche agli effetti di legge l’associazione stessa; è suddivisa in settori retti da un direttivo composto da 10 persone; il direttivo di settore ha piena facoltà organizzativa, con l’obbligo di dare applicazione a tutte le direttive emanate e votate del consiglio direttivo centrale.

La nostra versione dei fatti
In data 11 giugno 2019 si è riunito un nuovo direttivo del settore calcio, chiamato ad assumere decisioni importanti, in un’ottica di miglioramento e rinnovamento, per affrontare al meglio la sfida legata al successo dei nostri giovani che hanno ottenuto la promozione dopo aver vinto il campionato di prima categoria.
L’obiettivo è quello di realizzare una migliore capacità tecnica ed organizzativa specialmente per il settore
giovanile. Per tale fine, il direttivo del settore “calcio” ha deliberato di inserire nuove figure, come due nuovi “vice presidenti”; di conferire ad ogni singolo consigliere degli incarichi precisi e determinati,
specificando il ruolo da svolgere, affinchè la macchina organizzativa sia più razionale e chiara possibile. Questa scelta, necessitata dal successo ottenuto in campionato, ha comportato l’adozione di nuove linee
programmatiche per la stagione 2019/20, anche in termini di spesa, linee che devono essere adottate dai
direttivi di settore (polisportiva). L’innovativa scelta del direttivo verrà attuata in sede esecutiva da ASD Marola. Il nuovo direttivo si sta impegnando per affrontare al meglio questa nuova e prestigiosa avventura, con incontri a 360 gradi e si può ipotizzare che alla fine del mese di giugno si potrà completare il programma tracciato, con il necessario riassetto tecnico organizzativo di tutto il settore funzionale
all’iscrizione della squadra in PROMOZIONE.

NESSUN CAMBIAMENTO RADICALE PUÒ ATTUARSI IN UN GIORNO, MA SE OGNI GIORNO È DEDICATO AL PROPRIO RADICALE CAMBIAMENTO, QUESTO AVVERRÀ.
BISOGNA AVER CORAGGIO, NON TUTTI I CAMBIAMENTI SONO CONDIVISI, LA DEMOCRAZIA È ANCHE QUESTO.
Il presidente A.S.D. Marola

SCARICA IL PDF